garanzia caldaie umbria energy

Garanzia Caldaie

La garanzia legale copre i vizi di conformità presenti su tutti i beni di consumo per 24 mesi decorrenti dalla data di installazione del Prodotto; il difetto di conformità deve essere denunciato entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto

Rilascio Certificazione Installazione

Completata l’installazione del Prodotto, il tecnico rilascerà una certificazione in cui sarà indicato anche il dettaglio degli accessori non compresi nel Servizio di installazione standard.

Validità territoriale

Il Servizio verrà erogato esclusivamente in: Italia, ad esclusione delle Isole minori dove verranno conteggiati ad hoc eventuali costi extra;

Garanzia Legale di conformità dei beni di consumo

La garanzia assicura che l’installazione sia stata eseguita a regola d’arte e copre qualsiasi malfunzionamento dovuto a errata installazione. La garanzia non copre malfunzionamenti dovuti a impianti già predisposti da tecnici non autorizzati dal Fornitore. La garanzia non opera per difetti derivanti da mancata manutenzione, trascuratezza, incapacità d’uso e interventi tecnici non autorizzati dal Fornitore. La garanzia copre la sostituzione o riparazione dei materiali impiegati nella fase di installazione e le relative spese di manodopera.

Per tutto quanto non espressamente indicato, trovano applicazione le disposizioni della legge italiana, in particolare il D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). In particolare, si richiama l’art. 128, comma 5: “Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita, ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità”.